Las Vegas: le 10 tappe obbligatorie

250

Chi ha mai sognato di vedere Las Vegas? Las Vegas, situata nel deserto del Mojave, in Nevada, Stati Uniti, èè patria della vita notturna, con i casinò aperti 24 ore su 24. Rappresenta la Terra del gioco d’azzardo in assoluto. Ricca di alberghi, ristoranti, luci, casinò: è la cosiddetta Sin City. È la capitale mondiale dell’entertrainment: ha una serie di luoghi che non si possono assolutamente perdere, ecco le tappe immancabili per coloro che fanno visita a Las vegas.

1 – The Strip

Sulla nota The Strip, la strada in cui si trovano gli alberghi più particolari, si potranno fare 7 km tra attrazioni e costruzione appariscenti. Si tratta di uno vero e proprio spirito della città nel cosiddetto Las Vegas Boulevard South. Tutta la strada è attraversata da una ferrovia monorotaia.

2 – Fremont Street

Vale assolutamente la pena a fare una tappa presso la strada centrale della vecchia Las Vegas. Un’area pedonale dove ci sono artisti di strada, eventi e concerti. Sono travestiti da star di Hollywood.

3 – Le fontane del Bellagio

Tra le attrazioni principali di Las vegas vi sono le fontane dell’hotel Bellagio. Questo hotel si ispira alle Ville del lago di Como. Ha infatti delle Fontane con 1200 getti d’acqua che si innalzano fino a 76 metri e danzano a ritmo di musica. In pratica, all’interno di queste strutture si possono vedere anche i giardini botanici e la Fallery of Fine Arts.

4 – Little Venice

Un’altra tappa da non perdere a Las Vegas è l’hotel The Venetian. Infatti, c’è la riproduzione di Piazza San Marco e dal ponte di Rialto. Uno scenario fantastico!

Las Vegas

5 – Caesars Palace Hotel

Assolutamente da non perdere a Las Vegas, inoltre il Caesars Palace. Questa struttura richiama le atmosfere dell’Impero Romano ed è molto fastosa e maestosa. Qui si trova uno dei più bei casinò di tutto il mondo.

6 – Stratosphere Tower

Questa torre è una delle più maestose di tutti gli Stati Uniti ed ha 350 metri di altezza ed è molto panoramica. Infatti, si sale sopra per ammirare il panorama mozzafiato e si può anche andare sulla giostra sospesa nel vuoto.

7 – Divertisti nello skyline di New York

Un’altra cosa bellissima da fare è andare su un’attrazione, ovvero il cosiddetto roller coaster che si trova nello skyline di New York. Viene ripresa Manhattan quasi completamente ed è possibile girare sulle montagne russe.

8 – Il paradiso esotico

Non mancano anche Paradisi tropicali. Infatti, si trovano un acquario con squali e pesci tropicali, ma anche spiaggia che si trova al Mandalay Bay Resort. Invece il Mirage riproduce una foresta pluviale polinesiana con un vulcano artificiale che erutta ad intervalli regolari.

9 – Little Paris a Las Vegas

Proprio come la piccola Venezia c’è anche la piccola Parigi con tanto di Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, Louvre: si trova al Hotel Paris.

10 – L’egitto

All’hotel Luxor di Las Vegas, assolutamente da vedere anche la Sfinge intera che riprende i temi egiziani. Si tratta di un edificio davvero maestoso.