Sacchetti di tessuto per impreziosire i tuoi regali

93
regali di natale

“Il Natale quando arriva arriva!” diceva un famoso spot pubblicitario quasi a voler sottolineare quanto sia un evento tanto atteso e preso a punto di riferimento.

Ogni commerciante, in realtà, che sia un piccolo brand o una grande impresa, sa quanto invece sia importante arrivare preparati.

Che si tratti di un dono sentito ad un piccolo cliente abituale o omaggi aziendali da fare in serie, la cura del pacchetto può sicuramente apportare un enorme valore aggiunto. Anche un piccolo oggetto se ben confezionato in sacchetti per le feste curati e personalizzati può diventare un dono prezioso.

Regali aziendali di Natale

I regali di Natale per un commerciante hanno un valore molto particolare. Servono per ringraziare dipendenti e collaboratori, ma anche per premiare i clienti più affezionati. Sono un gesto di cortesia e, al tempo stesso, un’importante strategia di marketing che permette all’azienda di stringere legami più saldi e duraturi.

Non serve fare regali costosi ma è importante valorizzarli al massimo con un packaging curato e, ovviamente, a tema natalizio. Ma cosa regalare?

Regali di Natale aziendali: cosa scegliere?

I regali di Natale aziendali per i propri dipendenti possono essere molto diversi tra loro. Il primo consiglio è quello di tener conto del numero dei dipendenti e del budget a disposizione. Volendo, ma bisogna fare molta attenzione, si possono compilare diverse liste con regali appartenenti a fasce di prezzo diverse a seconda del ruolo in azienda.

È possibile fare un regalo legato al lavoro svolto in azienda. In questo caso vanno molto di moda pendrive, powerbank per cellulari, agende od oggetti da scrivania da poter sfruttare in ufficio…

Ma può anche essere un oggetto completamente staccato dall’ambiente lavorativo e che, magari, voglia ricordare il datore di lavoro in famiglia. Vengono spesso donati oggetti utili all’ambiente domestico come profumatori per ambiente, candele profumate o lampade a led.

Un’altra alternativa, molto personale, è quella di donare un qualcosa di estremamente individuale e legato al ricevente. Alcuni esempi? La classica mug per il caffè, magari personalizzata, portachiavi o portatessere.

In cima alla lista dei regali natalizi resta sempre il classico cesto con prodotti tipici come vino, olio, dolci natalizi, frutta secca e golosità varie.

Come confezionare e valorizzare i regali aziendali natalizi

Che sia stata scelta una bottiglia di vino, una candela profumata o un portachiavi poco importa, tutto assume un valore aggiunto ed esprime maggior cura e partecipazione con una confezione preziosa.

Sul sito sacchettiditessuto si possono trovare diverse proposte, tutte facilmente adattabili ai regali di Natale più diversi e, ovviamente, tutte personalizzabili. Diventerà facile rendere il regalo di Natale aziendale qualcosa di davvero pensato e prezioso.

Qualsiasi cosa produca l’azienda (o qualsiasi servizio offra) è indubbio quanto il Natale sia un periodo frenetico costellato di feste aziendali, brindisi tra colleghi e regali da scambiare.

Confezionare con cura i regali per dipendenti, colleghi e clienti, è un modo per dare il giusto valore al lavoro svolto da tutti quanti. Per questo è sicuramente una scelta vincente optare per sacchetti di tessuto naturali, packaging a tema natalizio personalizzati col logo aziendale e cover su misura. Tutti in materiale ecosostenibile con una particolare attenzione sia al rispetto ambientale che alla valorizzazione del regalo. Alcuni esempi?

Basterà acquistare un grande sacco in juta con chiusura a caramella e bordato con nastro rosso da poter riempire con prodotti tipici a scelta.

Oppure si potrà puntare su sacchetti in tessuto appositamente pensati per impreziosire singoli prodotti come il sacchetto porta bottiglia in Juta (con o senza maniglia), il porta pandoro in tessuto o il porta panettone in cotone. Un nastro rosso e la personalizzazione col logo aziendale renderanno tutto più bello e personalizzato.

Un modo per dare lustro e pregio al regalo fatto e migliorare l’immagine aziendale aziendale.