6 prodotti per il mare da portare in valigia

107
onde che si infrangono

Il mare in estate è una tappa quasi obbligatoria sia per chi ama nuotare e prendere il sole, sia per chi vuole godersi della passeggiata sulla riva o guardare il tramonto sulla spiaggia. Nonostante sia più facile preparare la borsa per il mare rispetto ad uno zaino per la montagna o ad una valigia per un weekend in città, ci sono alcuni prodotti che non possiamo dimenticare. Li troviamo tutti nel nuovo volantino carrefour dedicato al mare, che offre prezzi vantaggiosi e sconti su alcune categorie di prodotto. Per non dimenticarci nulla possiamo preparare una lista dettagliata che può includere i prodotti per noi, per il partner o per la famiglia. La quantità dei prodotti varia a seconda di quanti giorni stiamo fuori, ovviamente se rimaniamo a dormire in hotel dobbiamo portarci dei cambi, se l’intenzione è quella di prenotare un appartamento potrebbero servire anche asciugamani per la doccia. In questo articolo vediamo quali sono i 6 prodotti immancabili da portare con noi per una giornata al mare o per più giorni.

1. Costume da bagno

Se si vuole fare il bagno è necessario avere in borsa un costume che deve essere comodo e facile da indossare. In caso di problemi è sempre consigliato portare un costume di riserva, anche se si trascorre solo una giornata al mare. Esistono tantissimi modelli di costumi, da quelli a due pezzi a quelli interi per le donne e a pantaloncino per gli uomini. La scelta del costume varia in base ai gusti personali di stile, l’importante è sentirsi a proprio agio.

2. Crema solare

La crema solare è fondamentale per il mare, soprattutto se è la prima volta che andiamo in spiaggia durante l’anno. Esistono diversi tipi di protezione solare, da quella più leggera a quella totale e va scelta in base alle nostre caratteristiche. Ad ogni modo, è sconsigliato passare tutta la giornata sotto al sole, ogni tanto è bene stare sotto l’ombrellone e spalmare più volte la crema, soprattutto se si fanno molti bagni.

3. Ciabatte o Infradito

Non bisogna dimenticarsi di portare le ciabatte in spiaggia, in modo da non rovinare le scarpe. Dato che saranno a contatto con l’acqua e con la sabbia, meglio portare in borsa un sacchetto in cui conservarle, così non andranno a contatto con gli altri oggetti. Le infradito sono le ciabatte da mare per eccellenza, sono leggere, pratiche e comode da trasportare.

4. Telo mare

Il telo mare è fondamentale per potersi asciugare dopo un bagno o per stendersi sulla sdraio o direttamente sulla sabbia. I teli li troviamo di diverse dimensioni, quello medio è il modello standard che si adatta ad ogni tipo di sdraio. Possono essere monocolore, a fantasia, eccentrici oppure neutri, l’importante è che siano fatti con una buona stoffa, in modo che possano durare tanti anni.

5. Salvagente

Anche se si è capaci a nuotare, è bello poter rilassarsi in acqua con un salvagente. Ne esistono di tantissimi modelli e si possono gonfiare facilmente con una pompetta. Dai salvagente a forma di ciambella a quelli ad unicorno le varianti sono tantissime ed è possibile accontentare sia gli adulti che i bambini. In questo modo fare il bagno diventa ancora più divertente.

6. Frigobox

Se l’intenzione è quella di passare tutto il tempo in spiaggia potrebbe tornare utile un frigobox in cui conservare piatti e bevande da gustare freddi. Quando si è in tante persone l’ideale è preparare un riso o una pasta fredda, piatti veloci e facili da trasportare. Un frigo portatile può contenere anche cibo per la merenda come della frutta o dei gelati, soprattutto se decidiamo di prendere il sole in una spiaggia in cui non ci sono bar nelle vicinanze.