Pro e contro degli integratori dimagranti

86
integratori alimentari

Molte sono le persone che lottano continuamente con i chili di troppo e tentano in ogni modo di gestire il problema del sovrappeso: alcuni scelgono di seguire una dieta mentre altri, oltre a seguire un regime alimentare controllato, si affidano ai cosiddetti integratori dimagranti. Gli integratori per perdere peso, come proteine in polvere, compresse e barrette nutrizionali, aiutano a perdere peso riducendo l’assorbimento dei carboidrati da parte del corpo oppure aumentando la velocità del metabolismo.

Quali sono gli ingredienti in un integratore dimagrante?

Un integratore per perdere peso può contenere molti ingredienti come minerali, erbe e fibre. Tutti questi ingredienti sono presenti negli integratori dimagranti in diverse composizioni e combinazioni. Gli integratori dimagranti possono essere venduti sotto forma di sciroppi, polveri o pillole. Qui di seguito vediamo quali sono gli ingredienti principali che troviamo negli integratori realmente efficaci che promettono di aiutarti a perdere peso.

  • Estratto di tè verde – L’estratto di tè verde contiene EGCG, che aiuta a bruciare i grassi, soprattutto nella zona della pancia.
  • Chetoni di lampone – Questi sono responsabili della rottura del grasso nel corpo e aumentano anche gli ormoni che sono necessari per la riduzione del grasso.
  • Forskolina – È un estratto della famiglia delle piante di menta. La Forskolina lavora per aumentare i livelli di cAMP, che aiuta a bruciare i grassi.

Questi ed altri ingredienti li trovi negli integratori dimagranti su www.sempreinsalute.com, dove puoi leggere tutte le recensioni dettagliate e valutare quale sia l’integratore per perdere peso più adatto alle tue esigenze.

Vantaggi degli integratori dimagranti

Un integratore dimagrante permette di raggiungere una perdita peso in modo efficace. Hanno dimostrato di essere utili nel controllare la fame nervosa, bruciare i grassi e aumentare il metabolismo. Alcuni vantaggi dell’uso di integratori per perdere peso sono:

  1. Miglioramento dello stato generale di salute – Non solo le proteine in polvere ti aiutano a bruciare i grassi, ma lavorano anche per migliorare la tua salute. Vedrai una diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue, del colesterolo e della pressione sanguigna una volta che inizierai a consumare questo tipo di integratore dimagrante. Anche la sensibilità all’insulina viene aumentata da un integratore dimagrante. La tua salute generale migliora e le possibilità di sviluppare malattie gravi sono drasticamente ridotte.
  2. Funziona in qualsiasi momento – Gli integratori per il dimagrimento funzionano sempre, sia che tu stia riposando o facendo qualche attività. Anche quando stai dormendo di notte, gli integratori per perdere peso non smettono di bruciare il grasso nel tuo corpo.
  3. Soppressione della fame – Il modo migliore per perdere peso è mangiare meno. Se bevi più acqua, il tuo appetito sarà soppresso, e gli integratori per la perdita di peso possono aiutarti anche in questo. Gli integratori dimagranti contengono caffeina, glucomannano e altri ingredienti che sono efficaci nel sopprimere la fame.

Svantaggi degli integratori dimagranti

Come abbiamo visto ci sono un sacco di vantaggi nell’uso di integratori dimagranti ma come tutto, hanno anche i loro svantaggi. Alcuni degli svantaggi degli integratori di perdita di peso sono i seguenti.

  1. Interruzione del metabolismo – È essenziale mantenere il metabolismo alto per perdere peso in modo più efficace. Gli integratori per la perdita di peso come il frullato proteico o le barrette sopprimono l’appetito in modo da consumare meno cibo, il che significa meno calorie ingerite. Questo è perfetto per chiunque cerchi di perdere peso subito, ma una riduzione dell’apporto calorico a lungo termine finirebbe per rallentare il metabolismo. Questo si tradurrebbe in difficoltà nel perdere peso in fasi successive.
  2. Effetti collaterali – Anche se gli integratori per la perdita di peso sono naturali, potresti essere allergico o intollerante a uno degli ingredienti contenuti. Dovresti quindi sempre consultare il tuo medico o dietologo prima di prendere qualsiasi tipo di integratori dimagrante.
  3. Possibile prezzo elevato – I migliori integratori per perdere peso non sono economici da acquistare. Hanno un costo elevato. Questo è dovuto al fatto che gli ingredienti che contengono sono spesso di altissima qualità e presenti in concentrazione altissima, ed è anche il motivo per il quale sono efficaci.
  4. Prodotti fraudolenti – Dato che la FDA non regola il rilascio di questi prodotti sul mercato, alcune aziende cercano di truffare i loro clienti attraverso integratori dimagranti fasulli. E’ per questo motivo che è necessario acquistare sempre dai siti ufficiali come consigliato sempre dal sito specializzato sempreinsalute.com.