Primavera estate 2021: tendenze moda per donne

138
primavera-estate-2021

Tendenze moda primavera estate 2021 donna ? Grandi novità in arrivo! Saranno le stagioni dei rientri e dei grandi ritorni. Basti pensare a tutte le tinte da usare che vanno a rappresentare l’idea di libertà oppure ai modelli casual che rappresenteranno una donna easy style degna della stagione estiva.

Tra le tendenze più diffuse, oltre la diffusione di colori leggeri e freschi, vi sono anche volumi oversize ma che mettono dei punti chiave in evidenza, come ad esempio il giro vita. Vediamo quali sono le principali tendenze donna primavera estate 2021.

Le principali tendenze moda primavera estate per le donne

Tra le principali tendenze moda per la donna per la primavera e l’estate vi è quella della vita bassa che torna di moda. Ciò vale sia per i pantaloni che per le gonne, ma anche per i pantaloni stile Denim. Un’altra cosa che rimane di tendenza anche per la primavera estate 2021 sono i Tye dye. La lavorazione deve essere però sempre più raffinata possibile.

Inoltre, a fare la differenza saranno i Paper bag Pants: si tratta di pantaloni con la vita arricciata che saranno molto di moda ed infatti, hanno già varcato le principali passerelle di moda italiane. Tornano anche i sandali da gladiatore, cioè quelli che hanno i lacci che arrivano sopra i pantaloni partendo dalla caviglia. Il colore più azzeccato, oltre a delle tinte forti come l’arancione oppure il celeste scuro, è anche quello cammello. Tra le linee più diffuse vi è anche quella totally red.

Lo stile oversize per la primavera estate 2021

La primavera estate 2021 garantirà anche uno stile oversize, ovvero con dei volumi Maxi però senza rinunciare alla bellezza delle forme. Quello che si indossa in casa che quello che si indossa fuori in pratica, si andranno a confondere perché gli outfit possono essere davvero molto morbidi.

Tra gli altri elementi immancabili nel proprio guardaroba per il look primavera estate di tendenza nel 2021 vi sarà anche il trench coat. Da non sottovalutare poi ritorno di un altro evergreen per le donne, ovvero la minigonna stile anni 60! Seppur larga, meglio se di colori scuri, la minigonna sarà la vera protagonista delle stagioni primavera ed estate in arrivo.

Tutto sarà influenzato dalla voglia di tornare alla libertà dopo i periodi di reclusione: questo elemento di stile tornerà a far vedere le “cose belle” a tutti coloro che finalmente possono approfittare dell’estate per uscire di più e stare all’aria aperta!

Gli accessori della moda estiva e primaverile

Tra gli accessori moda della primavera estate 2021 da non perdere, vi sono le borse e i capelli. Tutti di toni sgargianti oppure colori scuri con delle inserzioni in pastello e tantissimi accessori. Le borse diventano sempre più piccole e tornano di moda quelle tracolla.

Inoltre, anche i cappelli la faranno da padrona. Meglio se colorati, immancabili soprattutto nel periodo estivo!

Sempre a proposito degli accessori primavera estate 2021, le borse più diffuse e che tornano a farsi spazio all’interno del panorama Fashion internazionale sono le cosiddette country chic. Con delle inserzioni in vimini ma anche con stampe a fiori, si fanno spazio nel mondo della moda italiana e non solo. Anche i colori accesi, come ad esempio il fucsia, il viola oppure il celeste diventano immancabili nel guardaroba di una donna.

Ciò vale sia per le borse che per i sandali. Tornano anche assolutamente di moda i sandali sparkling. Parliamo di un tipo di sandalo ricco di strass e pietre, con delle catenine e sempre con meno tessuto. Altro must in termini di stile e di tendenza sono le cosiddette scarpe gioiello!