Matrimonio a Cesena nell’Antico Casale Cesenatico

335
nozze all'antico casale Cesenatico

Sposarsi in un antico casale è il miglior modo per sentirsi, almeno per un giorno, principesse. D’altronde l’amore è il sentimento più puro e nobile in grado di elevare il cuore di ogni innamorato quindi perché non scegliere una dimora storica e di grande valore architettonico?

Scegliere per il proprio matrimonio una location da favola come l’Antico Casale Cesenatico consente al vostro fotografo matrimonio Cesena di sfruttare una location da sogno con mille scorci diversi. La solidità della struttura, l’eleganza delle sale, il romanticismo del parco… tutto contribuirà a rendere speciale il vostro giorno più bello.

Se sei di Cesena e stai pensando di organizzare il tuo matrimonio non possiamo non consigliarvi questo antico casale ormai rodato per accogliere matrimoni e ricevimenti in grande stile.

L’Antico Casale Cesenatico per il tuo matrimonio da favola a Cesena

Si narra che le dimore antiche possiedano un’anima intrisa di storia e romanticismo. Nel cuore delle colline, immersi nella natura e nelle tradizioni romagnole, vi sarà possibile festeggiare il vostro giorno più bello.

Una location magica, espressione del costume e della cultura romagnola, immersa nel verde e a due passi dal mare: ecco cosa può offrirvi l’’Antico Casale di Cesenatico. L’origine dell’Antico Casale risale addirittura alla fine del 1700. Venne poi restaurato nel 2006, ma lasciando intaccate le caratteristiche classiche dello stile romagnolo.

Se pensi di organizzare in questo antico casale il tuo matrimonio resterai affascinata dalla celebre “panchina dell’amore”, un bellissimo portafortuna per tutti i futuri sposi.

L’Antico Casale è stato edificato sulla base di casa colonica di grande valore storico. In fase di ristrutturazione si ha avuto particolare cura nel preservare la struttura originaria. La tenuta non perde comunque in funzionalità ma, anzi, è perfettamente organizzata per ricevere col tipico calore romagnolo gli sposi ed i loro invitati.

La quiete del giardino fiorito che attornia l’Antico Casale Cesenatico farà da perfetto contraltare alla gioia del vostro giorno più bello.

Bellissimo e molto suggestivo il portico antistante il casale dove potrete sostare per ristorarvi od accogliere i vostri ospiti.

L’Antico Casale Cesenatico, mette a disposizione un ristorante interno diretto dallo Chef Nicola, che tanto ama lavorare con le materie prime del territorio.

Lo staff, in collaborazione con i futuri sposi, suggerirà come allestire suggestive atmosfere.

Particolare molto utile, al primo piano del casale sono state ricavate quattro camere per un servizio di Bed&Breakfast. Perfetto per gli sposi o per pochi invitati che decidono di fermarsi e non perdere l’occasione di visitare Cesena.

Cosa vedere a Cesena

Cesena è una cittadina riservata, senza troppo clamore non richiama il turismo di massa ma saprà conquistarvi con il suo ritmo lento e con tante piccole chicche, prime tra tutte il suo incantevole centro a piedi e l’antica biblioteca da visitare.

Cesena è ricca di interessanti siti storici che amerai visitare anche solamente in un giorno. Se sei invitato ad un matrimonio in questa bellissima città, amerai visitarla a piedi e soffermarti ad ammirare la Rocca Malatestiana, il Teatro Alessandri Bonci e il bellissimo Ponte Vecchio. Una città tranquilla, che offre però ottime attrazioni e che saprà conquistarvi con il calore della gente del posto.

Piazza del Popolo

La piazza di Cesena rappresenta il centro di ritrovo per persone di tutte le età ed è molto viva. Sul lato meridionale della piazza, dominano i resti delle mura del castello. Al suo centro è invece collocata la celebre Fontana Masini.

Rocca Malatestiana

Rocca Malatestiana a Cesena
Rocca Malatestiana a Cesena

La Rocca Malatestiana risale alla fine del 1300. Durante il 1400, la fortificazione fu completamente ristrutturata e, da allora, divenne il maggiore avamposto difensivo per la città.

La tenuta offre la possibilità di usufruire di un salone principale molto spazioso e ben illuminato. Il tutto incorniciato da un romanticissimo giardino che, durante la bella stagione, può diventare la perfetta location per un matrimonio bucolico in stile boho chic.

La Biblioteca Malatestiana

Si trova nel centro storico ed è patrimonio Unesco. Fu costruita nel XV secolo e divenne un esempio per la costruzione delle future biblioteche. La sua sala principale è rimasta esattamente come era in origine e, se sei un amante dei libri, rimarrai sicuramente affascinato dalle sue sale.

Museo Musicalia

Anche se poco noto può a tutti gli effetti essere considerato uno dei più importanti musei musicali italiani. Al suo interno potrai ammirare una vasta gamma di strumenti musicali meccanici. Nelle sue sale si dipanano oltre cinquecento anni di storia musicale, ben rappresentati da strumenti musicali, scatole musicali, organi in miniatura, pianoforti meccanici e altri dispositivi davvero unici nel loro genere.

Un matrimonio a Cesena è dunque una piccola fortuna perché consente di visitare una perla del patrimonio artistico culturale italiano.