Estate 2022: scopri le tendenze e gli stili imperdibili dell’estate

143
Estate 2022: scopri le tendenze e gli stili imperdibili della prossima estate

Una nuova estate 2022 è alle porte: e mentre il caldo afoso avanza, e molte persone stanno ancora decidendo dove andare in vacanza, è giunto il momento di parlare di trend di stagione. C’è qualche capo in particolare un po’ vintage che puoi riproporre sbirciando nel tuo armadio? O vuoi acquistare qualcosa di nuovo andando a colpo sicuro, seguendo lo stile che va per la maggiore quest’anno? Insomma se ti stai chiedendo che cosa indosseremo durante l’estate che sta per iniziare sei nel posto giusto! Ecco qualche spunto interessante per riuscire a rendere unico il tuo look!

Lo stile trendy per l’estate 2022

Tornano i fiori (anzi non se ne sono mai realmente andati), presentati in tantissime varianti e nuance, pronti per ricoprire magliette, ma soprattutto gonne e abiti leggerissimi. Del resto con la temperatura che sale velocemente, molte persone vogliono affidarsi ad abiti che non siano solo facili da indossare, ma anche comodi e sbarazzini. Rispolvera quindi i tuoi abiti leggeri e freschi con stampe floreali, oppure cerca nuovi stili per rendere davvero colorata e variegata la tua valigia. Basta poco per riuscire ad adeguarsi perfettamente allo stile dell’estate.

Il tuo stile dovrà essere spensierato, a tratti nostalgico e celebrativo per gli anni ‘90 e inizio 2000. Osa con i tessuti trasparenti, i capispalla ma anche i pantaloni a vita bassa degni proprio del 2000.

I jeans a vita bassa sono tornati per restare

Tra gli anni Novanta e l’inizio del Duemila hanno riempito il guardaroba di ogni donna ed è giunto il momento di rispolverare i tuoi jeans a vita bassa preferiti. Troverai tantissimi nuovi modelli nei negozi, perché la vita bassa torna alla ribalta con grande coscienza sartoriale. Sono ideali da abbinare con dei top corti che permettano di mettere in mostra l’ombelico senza alcuna vergogna, mettendo in atto anche le tue doti di seduzione. Ma non dimenticarti di scegliere anche una bella camicia con stampe oversize: una vera chicca da indossare nelle tue serate con amici.

Le gonne e le mini (davvero mini) gonne

Un’altra tendenza che ha regnato sovrana sulle passerelle è la gonna a pieghe: stampata, colorata o semplice, non importa in quale stile, ma è fondamentale abbinarla con canotte o top corti.

Vuoi mettere in mostra le tue gambe da urlo? Quest’anno non c’è limite di lunghezza, anzi la parola d’ordine è solo una: le minigonne diventano davvero mini. Raggiungi la spiaggia indossando queste gonnelline cortissime con stampe o a tinta unita, mostrando con semplicità la tua sensualità.

Il colore immancabile dell’estate 2022? Il giallo!

Se non ami i colori accesi qui arrivano i problemi veri! Devi infatti sapere che il colore dell’estate sarà sicuramente il giallo neon, un po’ in stile evidenziatore tanto per capirci. Fa parte delle tonalità più calde di quest’estate 2022 e potrai indossarlo come accessorio o come capo centrale del tuo outfit. E se non riesci proprio a vederti con il giallo acceso, opta per altre nuance, tra il beige e il tono cammello o tortora.

Ritorna la femminilità decisa

Dopo anni di stile androgino e tonalità più tenui, è arrivato il giusto anno per mettere di nuovo in mostro la propria femminilità, con capi più tradizionali ma notoriamente molto femminili. Ogni donna è pronta a sbocciare, mostrando con stile e gusto le proprie forme, giocando con diversi stili e tessuto. Divertiti quindi con modelli di abiti che sono pensati in graziose sfumature rosa, caramello o fucsia e, se ami il genere, non rinunciare mai al tulle.